Home Info e comunicazioni News Il nostro Sito si riveste di nuovo.

Visite pagina: 17283

Il nostro Sito si riveste di nuovo.

Dopo quasi tre anni dalla sua creazione il nostro sito internet, si rifà la veste. Era ora, dirà qualcuno. In questo tempo dove tutto cambia, sembra quasi uno sproposito che qualcosa resti sempre com’è. Certamente non poteva essere da meno un sito internet.
Indubbiamente niente resta immutato di ciò che riguarda il Web, il computer, l’elettronica in generale: giacchè sono elementi, questi, che hanno letteralmente trasformato il mondo. E come tutte le trasformazioni, i cambiamenti, le ‘nuove linee’, hanno in sé punti positivi e negativi. Se del Web nella sua fattispecie si potrà dire che comporta negatività e positività, del nostro Sito dei Colledimezzesi nulla si potrà dire di negativo. Dalle testimonianze di Voi che risiedete all’estero si deduce che questa è stata una delle buone iniziative dell’attuale Amministrazione comunale. E ciò ci inorgoglisce non poco, giacchè sappiamo che, purtroppo per noi che invece risiediamo nella ‘madrepatria’, vi è quasi più gente che abita fuori che non qui, a Colledimezzo, se si considera la seconda generazione addirittura i residenti all’estero ci superano. Tanti apprezzamenti, quindi. E Email a testimoniare le presenze sul sito, le letture degli articoli e delle notizie riportate più o meno puntualmente su questo ‘posto’ dove tutti noi Colledimezzesi ci ritroviamo: una piazza virtuale, direi, che ci unisce nel raccontare, nel dire, nell’esprimerci. Sappiamo che dalla Svizzera, dagli Stati Uniti, dal Canada, dall’Argentina, dal Brasile, dal Belgio, dalla Francia ci seguite… Qualche colledimezzese si collega quotidianamente, mi dicono. Uno modo per uscire in ‘piazza’, per vedere se c’e’ qualcosa di nuovo. Cerchiamo di riportare tutto. Anche le cose meno importanti. Per chi non ritorna al paese natìo da molto tempo è - crediamo – un’ emozione trovare che, per esempio, a Colledimezzo si è riaperta la scuola, poiché ciò può far ritornare in mente a ognuno il suo primo giorno di scuola a Colledimezzo. Oppure una festa, una qualsiasi iniziativa che tenga non solo informati, ma anche legati al proprio paese. Si fa presto a dimenticare, infatti. Oberati dal lavoro, dalle incombenze quotidiane, che tengono la mente impegnata nella realtà, nel presente, e spesso preoccupandosi di un futuro che magari purtroppo non prevede un ritorno a Colledimezzo.

Tempo tre settimane e il sito sarà trasformato nella sue veste grafica. Saranno immesse le foto di questa estate, che mancano. Ci saranno foto che riguarderanno la nostra squadra di Calcio, oltrechè quelle dell’inaugurazione del campo sportivo.

Ci sarà un collegamento con un sito Web in cui si potrà seguire un telegiornale abruzzese, anzi precisamente della nostra zona del Sangro. Inoltre vi sarà il collegamento con la Federazione Calcio Abruzzese per seguire la nostra Squadra di Calcio, che è andata molto bene nelle amichevoli precampionato: l’ultima vittoria sul campo di Guilmi per 2-1.
Domenica 7 Ottobre inizierà il campionato con un Big Match ad alta tensione:
Colledimezzo- Tornareccio, sul nostro campo.
S’inizia forte, dunque. Oltre all’allenatore, di Tornareccio, più di un ragazzo di questo paese vicino a noi indossa quest’anno la maglia biancorossa del Colledimezzo.

Infine si vuole ringraziare tutti coloro che collaborano al Sito: nel forum, negli articoli, nelle foto, nelle ‘piccole’ notizie che vengono inserite:
Lo scopo è sempre lo stesso. Far vivere il più possibile Colledimezzo a chi sta lontano. Farvi partecipare idealmente alla nostra vita, al nostro attivarci per rendere il nostro paese più vivibile. Con i soliti mezzi che non tradiscono quasi mai, nonostante tutto: riunirci, ritrovarci, stare insieme, cose che diventano sempre più rare, e non sempre per il lavoro e gli impegni….

Camillo Carrea