Home Info e comunicazioni News Lettera del Sindaco ai cittadini.

Visite pagina: 17024

Lettera del Sindaco ai cittadini.

Comune di Colledimezzo
 
Il Sindaco
 
Stimatissimi concittadini,

con la presente comunicazione, intendo sottoporre alla vostra attenzione una notizia di rilevante importanza per la nostra Comunità.

La legge finanziaria 2006, a seguito di specifica richiesta sostenuta e portata avanti esclusivamente dall’ANPCI (Associazione Nazionale dei Piccoli Comuni ) ha previsto la possibilità per i cittadini di devolvere il 5 per mille delle imposte sul reddito delle persone fisiche che annualmente si versano, a favore del proprio Comune di residenza con l’obbligo per quest’ultimo di destinare la risorsa ad interventi di carattere sociale.   

Tale possibilità può diventare un valido strumento per tutti i cittadini che in questo modo potranno veder garantiti, mantenuti e incrementati, molti servizi sociali che i Piccoli Comuni non sono più in grado di mantenere e finanziare con le proprie risorse a causa della progressiva riduzione subita dai trasferimenti finanziari erogati dallo Stato e dalla Regione.

La possibilità di poter contribuire al co-finanziamento diretto degli interventi di carattere sociale che il nostro Comune svolge, oltre a garantire la continuità degli stessi, permette di verificare direttamente come vengono spesi i soldi dei contribuenti.

Vi invito pertanto, nell’interesse della Ns. Comunità a voler utilizzare tale strumento scegliendo di devolvere quel 5 per mille di IRPEF al nostro Comune di residenza.
 
Contribuirete così, senza ulteriori costi a Vs. carico, a garantire e potenziare  quei servizi che altrimenti potrebbero essere ridotti.

Certo di poter contare sulla Vostra sensibilità e collaborazione, colgo l’occasione per porgere i migliori saluti.

Il Sindaco
Gionni Forchetti