Home Info e comunicazioni News Sabato 16 Gennaio 2010 S. Antuon' d' J'nnar' compie dieci anni.

Visite pagina: 16744

Sabato 16 Gennaio 2010 S. Antuon' d' J'nnar' compie dieci anni.

Sabato 16 Gennaio alle ore 18 l'accensione del tradizionale fuoco darà il via alla festa di S. Antonio Abate, giunta alla sua decima edizione. Ancora una volta sarà la Pro Loco a organizzare l'evento. Alle ore 18, quindi, in concomitanza con l'accensione del grande fuoco, vi sarà la rappresentazione del 'S. Antuono e il diavolo' da parte degli attori dell'associazione culturale 'Lo Scoglio del Gabbiano' di Rocca S. Giovanni. Quindi si procederà con la degustazione della pasta coi fagioli e cotiche cucinata dallo chef Arsenio De Laurentiis.
Seguirà dopo una breve pausa, l'altra degustazione; le salsicce arrosto, come sempre arrostite sulle grandi graticole sotto l'attenta regia del nostro Enrico Del Peschio.
Il tutto sarà condito come sempre dalla musica improvvisata ma sempre gradevole e divertente dei nostri musicisti locali, che quest'anno verranno coadiuvati da un fisarmonicista d'eccezione:
Il professor Giuseppe Suriani di Tornareccio: anche lui suonerà per puro divertimento, in cambio d' nù piatt''' di 'Pasht e Fasciuol', nu bicchier' di vuin', e na fell' d' salgicc'.... inutile dire che z'abball' fin' a la matin' appress'!

La popolazione come sempre è tutta invitata dai manifesti che saranno appicc'cheat' p' tutt' lu pajais'.... da la Pro Loc'