Home Info e comunicazioni News Visita istituzionale del Prefetto Vaccaro.

Visite pagina: 16179

Visita istituzionale del Prefetto Vaccaro.

Il 12 novembre, nei locali del Castello D'Avalos, ha consegnato al Sindaco le miniature e il Decreto di concessione dello stemma comunale.

Il Prefetto della Provincia di Chieti, Dott. Aldo Vaccaro, alla sua prima visita al nostro Comune, ha incontrato, alla presenza di molti cittadini, l'intera Amministrazione guidata dal Sindaco Gionni Forchetti. Il motivo principale della visita del Prefetto era la consegna del Decreto di concessione dello stemma e del gonfalone comunale a firma del Presidente della Repubblica, Carlo Azeglio Ciampi.
L'incontro, che si è tenuto nei locali del Castello D'Avalos, è stato un momento solenne per la comunità di Colledimezzo - come ha detto il Sindaco - che ha fatto riscoprire il legame dei cittadini alle proprie origini.
La platea, vedeva la presenza di alcuni Sindaci dei paesi limitrofi, del Presidente della Comunità Montana di Villa S. Maria, del dott. Lucio Cuomo, che ha svolto le ricerche del sigillo, di un responsabile della Deputazione di Storia Patria e dell'arma dei Carabinieri.
Il Prefetto, ad inizio intervento, ha invitato i presenti ad osservare un minuto di silenzio in occasione dell'anniversario della strage di Nassirya. In seguito ha spronato gli Amministratori a cercare di essere vicini alle necessità dei cittadini, nei limiti delle possibilità, e ha cercato di far risaltare l'importanza di appartenere
ad una realtà locale, della quale lo Stemma e il Gonfalone comunale ne sono i simboli.
Infine la formale consegna, nelle mani del Sindaco, del Decreto e delle miniature dello Stemma e del Gonfalone, che saranno in seguito utilizzate per la realizzazione del Gonfalone in tessuto e di tutto ciò che prevede l'utilizzo dello stemma comunale.
Lo scambio di doni e i saluti cordiali hanno dato il via al rinfresco sapientemente realizzato dai ragazzi della Pro Loco.
Nella sezione foto 2005 sono presenti alcune immagini dell'evento