Colledimezzo tra le 20 Città più belle d’Italia del 2019 secondo Skyscanner

10 Settembre 2019
520
VISITE

Colledimezzo riesce a farsi notare dal blog del noto motore di ricerca Skyscanner e appare nella lista delle 20 Città più belle d’Italia del 2019.

Come ogni anno Skyscanner ha fatto il giro delle regioni italiane per andare alla scoperta delle città e dei paesi più belli d’Italia. Paesi di montagna dalle tradizioni vive, città sospese tra il mare e il cielo, Siti UNESCO, borghi di campagna dal fascino rurale e piccole gemme tutte da conoscere. L’Italia delle meraviglie… Skyscanner ci descrive cosi':

"Una manciata di abitanti, tre colli (da qui il curioso nome Colledimezzo, poiché sorge sulla sommità del Colle Castellano, tra il Monte Butino e il Monte Rinello) e una forte identità abruzzese per questo paese della provincia di Chieti. Oasi di pace che vide i natali intorno al X secolo, Colledimezzo deve gran parte della sua fortuna alla natura selvaggia e rigogliosa della Val di Sangro che vi consigliamo di esplorare attraverso interessanti percorsi di trekking. Ma prima di perdervi nel verde dell’Abruzzo dovete conoscere da vicino questo borgo di montagna dominato da una basilica in cui è stato trovato un magnifico dipinto raffigurante “La Madonna col Bambino, San Francesco d’Assisi e il committente” di Tanzio da Varallo… ebbene sì, uno dei più grandi artisti italiani del Seicento! La chiesa in questione è quella di San Giovanni Apostolo ed Evangelista, una meraviglia nascosta della nostra Penisola. Dopo una passeggiata in centro e un saluto al Palazzo d’Avalos andate a trovare il Lago di Bomba e scattate una foto ricordo."

Qui il link della lista ufficiale.

https://www.skyscanner.it/notizie/20-citta-piu-belle-italia-2019

Fonte: Articolo su ChietiToday

https://www.chietitoday.it/attualita/colledimezzo-20-citta-piu-belle-italia-skyscanner.html