Giornale Tnèmmz'ngundat. La voce dei colledimezzesi.

Tnèmmz'ngundatt, abbreviato con TNZ'', che in dialetto significa "restiamo in contatto" è una rivista periodica che parla di Colledimezzo facendo riferimento a chi ama il nostro bellissimo borgo, la sua gente e il suo territorio. TNZ' riattualizza un progetto editoriale di oltre trent’anni fa, che con successo riuscì a mettere “in rete” i colledimezzesi sparsi in tutto il mondo, su iniziativa dell’amministrazione comunale di allora.

L’attuale rivista nasce nella sua nuova veste nel 2015 grazie all’iniziativa di due consiglieri comunali di Colledimezzo e ricreata e sviluppata poi da un team di paesani eterogeneo, dinamico e soprattutto disseminato un po’ ovunque nel mondo, ma connesso virtualmente grazie alle nuove tecnologie.

TNZ' è un progetto che si ispira al passato per proporre una nuova edizione moderna e attuale, elaborata secondo i codici di comunicazione contemporanei. Ma non è più solo questo. Oggi TNZ' è diventato anche altro. La redazione ha concepito e sviluppato molteplici progetti culturali collaterali negli ultimi anni, tutti accomunati da un filo conduttore: promuovere il nostro territorio e stimolare chi lo vive, attraverso la cultura. Da qui nasce il progetto ArtBruzzo e diverse altre iniziative, quali: mostre, contest letterari, incontri e dibattiti, promozione del territorio tramite i social media e altro ancora.

 

Per maggiori informazioni, cliccateal link: www.tnzcolle.com. Seguiteli su Facebook e Instagram.

 

 

Nella parte inferiore di questa pagina trovate una raccolta di articoli di archivio scritti negli anni passati, prima della rinascita del nuovo giornale nel 2015.